Selected
  • Change language
  • Change language
  • Change language
  • Change language
  • Change language
  • Change language
  • Change language

 

UNA GUIDA COMPLETA ALL'INSTALLAZIONE DI TENDE DA SOLE

Ci sono 5 passaggi nella creazione di una struttura personalizzata per tende da sole:
  1. Pianificare la tua struttura
  2. Installare i tuoi punti di fissaggio (pali/supporti ecc.)
  3. Misurare la tua area
  4. Ordinare la tua tenda da sole utilizzando il nostro sistema di ordinazione online
  5. Installare la tua tenda da sole


Segui attentamente questi passaggi e avrai un meraviglioso ambiente ombreggiato.

Passo 1 – Pianificare la Tua Struttura per Tenda da Sole

Ci sono molte considerazioni molto importanti quando si pianifica la tua struttura, e in realtà questo è l'aspetto più importante di tutto il processo. Una pianificazione adeguata garantirà che la tua struttura per tenda da sole funzioni nel modo in cui era previsto.

Avrai già in mente un'area che desideri coprire con una tenda da sole. Può essere un'area pavimentata, un cortile, un ponte, una piscina; indipendentemente dall'area, essa è nota ma il "come fare" rimane incerto. Potrebbero esserci opportunità per creare punti di attacco per la tua tenda su aree di strutture esistenti, oppure potresti dover installare pali in acciaio o in legno per creare una struttura completamente indipendente. Di seguito ci sono molti punti che devi considerare durante la fase di pianificazione. Ti suggeriremmo di fare riferimento a "Progettare una Tenda da Sole" nel menu COME FARE o clicca QUI.
sun in your face

1. Movimento del Sole

Il sole sorge ogni giorno ad est e tramonta ad ovest. Con il progredire delle stagioni, si sposta anche da basso nel cielo durante i mesi più freddi ad alto nel cielo durante l'estate. La tua struttura dovrebbe essere pianificata per fornire la massima protezione dall'ombra durante il culmine dell'estate, o solstizio d'estate, poiché è quando sarà più necessario.
sun in your face

2. Design della Tenda & Torsione Architettonica

Le tende funzionano meglio quando sono progettate per avere una "torsione", o effetto ipar architettonico. Qui è dove i punti di fissaggio, siano essi pali in acciaio o supporti, sono creati a diverse altezze, in modo tale che la tenda sia poi torcita per adattarsi. Una tenda piatta è più difficile da tendere correttamente e in tempi di forti piogge può raccogliere e trattenere l'acqua per lunghi periodi di tempo, mettendo così eccessiva pressione sui punti di fissaggio. Inoltre, da un punto di vista estetico, sembrano noiose. Raccomandiamo di installare i tuoi punti di fissaggio con punti alti e bassi diagonalmente opposti, per evitare questi problemi e creare un effetto visivo come qui.
sun in your face

3. Dimensione della Tenda

Potresti aver notato nelle immagini sopra che la tenda è effettivamente più piccola dell'area tra le colonne. Per tensionare completamente la tenda da sole, abbiamo bisogno di uno spazio tra la tenda e i punti di fissaggio per i tensionatori dell'attrezzatura e anche curve catenarie ai lati della tenda. Per tende più grandi, questi spazi di tensione e curve catenarie devono essere piuttosto grandi, per garantire la massima tensione e quindi la massima longevità della tenda. Per questo motivo, raccomandiamo vivamente di installare i tuoi punti di fissaggio ragionevolmente più distanti l'uno dall'altro rispetto all'area ombreggiata effettiva che desideri. Come regola generale, la tua tenda inizierà a circa 300mm (12”) dal punto di fissaggio, anche se questo varia a seconda delle dimensioni della tua tenda.
sun in your face

4. Fissaggio a Strutture Esistenti

La cautela è imperativa quando si considera il fissaggio a strutture esistenti, come la tua casa. In casi di maltempo e forti venti, i carichi posti sui fissaggi dalla tenda sono enormi e non devono essere sottovalutati. Per assicurarti che la tua struttura esistente sia adeguata a gestire tali carichi, potresti dover consultare un ingegnere locale o un costruttore qualificato. Per le migliori pratiche di sicurezza, dovresti rimuovere la tua tenda quando sono previste condizioni di forte vento.
sun in your face

5. Acciaio vs. Legno

Raccomandiamo l'uso di pali in acciaio per la tua struttura per tende da sole. L'acciaio è più forte, non si piegherà eccessivamente (cioè non si curverà dal suolo verso l'alto) e non marcisce. I fattori della ruggine possono essere compensati utilizzando acciaio zincato o verniciato a polvere. Se sei preparato a rimuovere periodicamente la tua tenda, o ad averla montata solo temporaneamente in occasioni necessarie, molti dei nostri clienti hanno usato con successo pali in legno. Poles size graph
sun in your face

6. Fondamenta dei Pali

Le dimensioni delle fondamenta richieste variano a seconda delle dimensioni della struttura e dell'altezza del palo fuori dal terreno. Un vecchio principio ingegneristico conservativo è "un terzo dentro, due terzi fuori", il che significa che i pali fuori dal terreno di 2400mm (8’) devono essere almeno 1200mm (4’) nel terreno. Questo è tipicamente considerato conservativo, tuttavia ti raccomandiamo vivamente di considerare questo principio, poiché correggere un palo che è stato inclinato dal vento a causa di una fondamenta sottodimensionata è un lavoro difficile, a volte impossibile. Anche un piccolo movimento della tua fondamenta comprometterà anche la capacità di tensionare la tenda, riducendo così la probabilità di massima longevità. Se stai scavando attraverso riempimenti o aiuole rialzate, queste profondità non dovrebbero essere incluse nella profondità complessiva della fondamenta.

Come regola generale, i diametri dei fori dovrebbero essere intorno a 350mm (1’2”), tuttavia aumentando man mano che le dimensioni delle colonne aumentano. La profondità, tuttavia, è il fattore più importante.
sun in your face

7. Servizi Sotterranei.

Assicurati che la tua area sia libera da servizi sotterranei, come tubature fognarie e idrauliche o cavi elettrici, prima di scavare buche per le tue fondamenta. I danni ai servizi possono essere pericolosi e costosi da correggere. Considera una ricerca dei servizi prima di scavare se non hai piani disponibili dei servizi sotterranei.
sun in your face

8. Autorità Locali.

Dovresti anche verificare con le tue autorità locali in merito alle normative edilizie pertinenti che potrebbero essere un fattore nello sviluppo di una struttura per tende da sole. Una volta che hai pianificato adeguatamente la tua struttura per tende da sole, è il momento di passare alla prima delle fasi di installazione – installando i tuoi punti di fissaggio.
SHADE SAIL INSTALLATION VIDEO
triangle shade layout
square shade layout
5 side shade layout
6 side shade layout
7 side shade layout
8 side shade layout

All material appearing on this page (content) is protected by copyright under Copyright laws and is the property of Sail Shade World Pty Ltd, Ulpia GmbH or the party credited as the provider of the content. You may not copy, reproduce, distribute, publish, display, perform, modify, create derivative works, transmit, or in any way exploit any such content, nor may you distribute any part of this content over any network, including a local area network, sell or offer it for sale, or use such content to construct any kind of database. You may not alter or remove any copyright or other notice from copies of the content on any of Ulpia's websites. Copying or storing any content except as provided above is expressly prohibited without prior written permission of the Ulpia GmbH or the copyright holder identified in the individual content's copyright notice.

image and link to professional-webdesign.org